Hai un'idea imprenditoriale e stai cercando dei partners finanziatori? Oppure hai appena dato vita alla tua nuova START-UP e devi quindi farla conoscere a più persone possibili?

UN VIDEO ANIMATO PER START-UP E’ LA MIGLIORE SOLUZIONE PER SPIEGARE IL TUO NUOVO PROGETTO!

Grazie ad un video animato, in pochi minuti spiegherai la tua idea Imprenditoriale.

Renderai così in modo semplice anche i concetti più complessi, e potrai spiegare il tuo prodotto o servizio in modo coinvolgente.

Un video animato descrive il tuo prodotto o servizio meglio di qualsiasi altro contenuto online. Perché? Perché è visivo, semplice, chiaro ed efficace.

I contenuti visivi attirano molto di più l’attenzione rispetto ai contenuti scritti:

le persone sono attratte l’85% in più dai video animati, piuttosto che da un semplice testo scritto su un sito web, o da una classica presentazione.

Un video animato farà capire la tua idea imprenditoriale e il concetto che vuoi esprimere in meno di 3 minuti.

I video animati per START-UP, hanno il potere di descrivere idee complesse e innovative in modo semplice, coinvolgendo le persone con estrema facilità.

1. Un video animato è utilissimo prima di un incontro business

Avere un video animato che spiega con facilità il tuo progetto, renderà tutto più semplice.

A quante persone dovrai spiegare la tua idea Imprenditoriale? Quali saranno le parole o i termini migliori da usare?

Nel lancio di un nuovo progetto, sia questo un servizio o un nuovo prodotto, esistono tante variabili in gioco, che non ti renderanno affatto la cosa semplice.

Ecco perché studiare nel dettaglio un video animato per spiegare il tuo business, è la soluzione migliore.

Il video animato ti sarà molto utile anche nel caso tu stia cercando degli investitori che possano finanziare il tuo progetto.

Presentare la tua idea Imprenditoriale con un video animato per START-UP, farà aumentare di prestigio il tuo progetto, rendendolo più professionale, chiaro, semplice, intuitivo e coinvolgente.

Ti basterà inviarlo tramite WhatsApp, Telegram o Messenger, e quando parlerai con il tuo interlocutore, tutto sarà molto più semplice.

ll video animato avrà già spiegato nel dettaglio le cose più importanti.

Avere un video animato del proprio progetto faciliterà la comunicazione del progetto stesso.

Chiunque potrà divulgare il video animato con facilità, aumentando così la possibilità di successo del tuo progetto.

2. Un Video Animato per la tua START-UP, ti permetterà di acquisire clienti in meno tempo

Abbiamo già detto che con un video animato di presentazione aziendale, è molto più semplice far capire al tuo pubblico l’idea del tuo prodotto o servizio, ma non solo!

Il video animato ha il potere della conversione: ovvero trasforma drasticamente i visitatori del tuo sito web in clienti.

Un video animato guida le persone a capire con più facilità il valore dell’idea che vuoi trasmettere, e questo fa aumentare la probabilità di acquisto o di richiesta informazioni.

Le statistiche dimostrano che i siti web con un video animato aumentano la probabilità di acquisto e di richieste di informazioni dal 20% al 60%.

3. Aumenta la visibilità online della tua START-UP

Ricerche hanno dimostrato che i video animati fanno rimanere i visitatori più a lungo sul tuo sito, aumentando la loro attenzione da pochi secondi ad addirittura minuti.

Questo significa che la visibilità online sul tuo sito web aumenterà drasticamente, grazie al fatto che le persone non abbandoneranno facilmente il tuo sito, e questo è un fattore importantissimo per una START-UP, che sta iniziando da zero.

Ricorda: più gli utenti rimangono a lungo sul tuo sito, più Google ti premierà posizionandoti nelle prime pagine e alle prime posizioni, perché riterrà il tuo sito interessante.

4. Aumenta la condivisione della tua START-UP tramite i social

Qualsiasi sia il settore della tua Start UP, la presenza nei canali social è fondamentale.

Per questo il video animato per START-UP, è il contenuto più semplice da condividere sui social media, e produrrà alte condivisioni.

Per una START-UP, uno dei fattori cruciali per comunicare la propria presenza online, è proprio quello di condivisione del progetto da un numero sempre maggiore di utenti tramite i canali social media.

Il video animato rende semplice la condivisione e la divulgazione della tua nuova START-UP.

COSA ASPETTI?
NOI DI EBS VIDEO MARKETING SIAMO PRONTI PER ANIMARE SUBITO IL TUO PROGETTO!

DUBBI O RICHIESTE? CONTATTACI ORA!